Informazioni turistiche e nautiche e foto di Marina di Carrara, Toscana, Versilia.

liguria nautica - metti qui il tuo banner

Marina di Carrara, turismo e nautica, foto del mare della Riviera Apuana

Marina di Carrara

MARINA DI CARRARA

Frazione del Comune di Carrara si sviluppò nel XIX Secolo intorno ad un pontile, che rappresentava, all'epoca l'unico attracco sicuro per la flotta estense dedita al trasporto e commercio del marmo. Tutt'oggi il porto è particolarmente attrezzato per il traffico del prezioso materiale.
Marina di Carrara, nel tempo, si è trasformata in una accogliente località balneare, meta turistica apprezzata per la posizione strategica tra Mar Tirreno ed Alpi Apuane, che permette ai turisti di coniugare rilassanti vacanze in riva al mare con escursioni in montagna, a più di mille metri di altitudine, nonchè visite ai più rinomati centri artistici e monumentali della Toscana situati a pochi chilometri di distanza.
Marina di Carrara offre accoglienti e moderne strutture ricettive in grado di soddisfare le più disparate esigenze ed è dotata di un porticciolo turistico molto efficiente.

Marina di Carrara via mare: per i diportisti il porto di Marina di Carrara offre un approdo rappresentato da alcuni pontili su palancole, gestito dal Club Nautico.